"Chi lavora con le mani è un operaio,
chi lavora con le mani e la testa è un artigiano,
chi lavora con le mani, la testa e il cuore è un artista".

S. Francesco d'Assisi

*** NON INVIO NE' SCAMBIO SCHEMI PROTETTI DA COPYRIGHT ***

Translate my Blog*Traduire mon Blog*Traducir mi Blog*Übersetzen meinem Blog

venerdì 29 febbraio 2008

...piccoli avanzamenti...


Ciao a tutte!

Oggi niente corsi, mi sono presa una meritata pausa dopo un'altra bella settimanina piena piena...
Oddio...a causa del mio senso del dovere ora mi sento un pochino in colpa per aver utilizzato il giorno di assenza che avevo a disposizione ma devo assolutamente cercare di scrivere la relazione di tirocinio e un pomeriggio libero mi fa davvero comodo...

Vabbè, la smetto adesso con tutte le mie lagne e vi mostro gli avanzamenti della mia Queen, ormai devo assolutamente finirla il prima possibile: ho troppe altre cose da cominciare!!!




Che ve ne pare?

Un bacio a tutte e alla prossima!!!

martedì 26 febbraio 2008

Le ultime novità...


Ciao a tutte!

In questi giorni ho proceduto un pochino a rilento con il ricamo perònon mi sono fermata: sto completando il nastro sul vestito della Queen, quando sarà finito posterò la foto dell'avanzamento.



Ci sono invece novità sul fronte "Progetti di beneficenza"... stamattina mi sono arrivati la tela e lo schema del mio secondo progetto per Angela, si tratta stavolta delle Principesse della Disney...non vedo l'ora di iniziare!

Mi sono poi iscritta al bellissimo forum XSP (grazie a Sam che mi aveva invitata a dargli uno sguardo) e ho deciso di contribuire anch'io al progetto per aiutare il piccolo Francesco: per ora ricamrò due bavaglini, poi si vedrà se riuscirò ad aggiungere qualcos'altro. Purtroppo in questo periodo sono letteralmente oberata di lavoro per la sicsi e non trovo nemmeno il tempo di dormire la notte!!! Però gli impegni presi saranno di sicuro rispettati!


Un bacio e alla prossima!!!

sabato 23 febbraio 2008

Labora, labora...


Buongiorno a tutte e felice sabato!!!

La giornata di ieri è stata molto produttiva a livello di crocette: sono riuscita a completare il fiocco sul vestito della Queen e a far fiorire il bouquet di rose sul fianco...




Che ve ne pare? A me piace sempre di più...

venerdì 22 febbraio 2008


Ciao a tutte!


Pensavo che questo venerdì non sarebbe mai arrivato... che settimana da incubo! Tra corsi, seminari, esami, consegna di relazioni stavo quasi per impazzire! Meno male che adesso posso godermi tre giorni di libertà e di crocette!


Vi faccio vedere l'avanzamento della Queen: ho finalmente completato tutto il drappeggio sulla gonna...




Ringrazio tutte coloro che mi hanno lasciato commenti qui sul blog: siete state carinissime! Mi raccomando, tornate a trovarmi però!!!


Un bacio e a presto!

martedì 19 febbraio 2008

Giornatina...

Eccomi qui, dopo una giornatina che sembrava non finire più... Ma quando finirà questo strazio della specializzazione? Me lo chiedo ogni giorno oramai.... Negli ultimi giorni hi fatto 3 esami e domani mi aspetta una full immersion dalle 9.00 alle 18.00 in un seminario noiosissimo! Non se ne può più... Meno male che ci sono le mie crocette antistress capaci di rilassarmi anche dopo le "battaglie"...




Prima di tornare dalla mia Regina della pace volevo segnalarvi il nuovo free presente sul sito della DMC : un carinissimo cuscino potafedi molto raffinato.

A presto! Un bacio a tutte!!!

lunedì 18 febbraio 2008

Test a crocette...

Ciao a tutte!
Girando per i vari blog ho scovato questo simpaticissimo test: un modo semplice e divertente per raccontare qualcosa di più della mia passione...


1) Da quanti anni ricami?
Dal giugno 2005, in pieno periodo "tesi di laurea"...
2) Come hai imparato a ricamare?
Per caso, da autodidatta sui fascicoli usciti in edicola...cercavo un modo per alleviare lo stress ed ho scoperto questo mondo!
3) Dove ti piace ricamare?
Preferisco ricamare seduta alla mia scrivania, sotto la luce diretta della lampada da tavolo anche se mi è capitato a volte di ricamare anche sul letto.
4) Sei una ricamatrice da retro perfetto?
In realtà fino a poco tempo fa mi sono interessata poco del retro (anche se comunque mi veniva abbastanza ordinato), adesso invece mi sto impegnando affinchè migliori anche se è ancora lontano dalla perfezione!
5) Usi il telaio?
No, non sono abituata ad usare il telaio e mi trovo molto meglio senza.
6) Quali filati preferisci (DMC, anchor...)?
Assolutamente i DMC, non c'è paragone con gli altri filati!
7) Come tieni le tue cose da ricamo?
Allora: le matassine le tengo ordinate per numero in due grossi raccoglitori ad anelli Oxford, nelle nelle bustine trasparenti porta-biglietti da visita; le tele le ho in un cassetto dell'armadio; perline e filati speciali in una scatola apposita; gli schemi in raccoglitori dalle tashe trasparenti; i lavori finiti e non ancora incorniciati li tengo arrotolati in un altro cassetto dell'armadio.
8) Che tele usi (aida, emiane, lino...)?
Adoro ricamare sulla Lugana ma, per facilità di disponibilità nei negozi, uso molto anche l'Aida. Ho usato anche il lino per un lavoro, era a trama sottilissima ed ho avute notevoli difficoltà ma il risultato è stato veramente straordinario!
9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare?
In assoluto adoro fate e dame ma mi piacciono anche i soggetti religiosi e i sampler per le nascite.
10) Hai un/dei disegnatore/i preferito/i?
Certo! Le mie disegnatrici preferite sono Laura Lattuada di Passione Ricamo e Nora Corbett di Mirabilia...
12) Cosa stai ricamando in questo momento?
La Queen of peace di Mirabilia e l'ennesimo quadretto per la nascita di una bimba.
13) Cosa non ricameresti mai?
mmm...non credo esista qualcosa che non ricamerei mai... certo cerco di evitare il genere country che mi piace poco ma non posso dire che non lo ricamerei mai...
14) Quanti ricami hai già realizzato?
Non so bene quanti ma tanti tanti tanti...
15) Quali sono i tuoi progetti futuri?
Aeee...sono tantissimi i miei progetti futuri! Mother and Child di Bucilla; Lady of the Mist di Mirabilia; Make a wish di Passione Ricamo; un progetto beneficenza....e sicuramente qualcos'altro che ora non mi viene in mente!
16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)?
Veramente non ho mai partecipato a scambi via web...ho preso parte però ad un progetto di beneficenza e l'esperienza mi è piaciuta così tanto che ho deciso di ripeterla subito!
17) Hai amiche nella tua città con cui ricami?
No... però ultimamente sto ricamando con mia madre e devo dire che è molto piacevole!
18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare?
Beh...ho dato molti consigli ad una cugina che si avvicinava a quest'arte per la prima volta.
19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)?
Ogni tanto faccio decoupage ma ho intenzione di provare anche il patchwork.
20) Qual è il tuo sogno di ricamatrice?
Riempire la mia futura casa di quadri ricamati da me e fare in modo che ogni persona a cui voglio bene abbia almeno uno dei miei lavori...


Grazie per avermi sopportata fino a qui...un bacio e alla prossima!

sabato 16 febbraio 2008

Fate e bimbi...

Ciao a tutte! Oggi è davvero una giornata pienissima di impegni ma un minutino lo dedico a presentare le mie due ultime creazioni:
la principessa delle fate






è stata una vera impresa ricamarla! Nonostante abbia fatto lavori di gran lunga più complicati, con questo qui ho avuto mille difficoltà: la foto forse non rende bene l'effetto ma questo ricamo è fatto per il 90% di filato Kreinik per blending ed è una vera tortura usarlo!!! Tra stop vari, innervosimenti e momenti di sconforto ci ho messo un anno per completarlo! Però adesso, devo dire la verità, sono molto soddisatta tranne per l'aida squallida che ho utilizzato, veramente uno spreco...



Passiamo ora al secondo lavoretto: un dolcissimo Sampler nascita fatto con il delizioso free di Ellen Maurer e destinato alla mia migliore amica che ha avuto il suo secondo bimbo:
tanti auguri Rosy!




Buon week-end a tutte e a presto con gli aggiornamenti della Queen!

venerdì 15 febbraio 2008

Finalmente!

Ragazze sono troppo contenta! Finalmente, dopo 40 giorni di attesa e dopo aver quasi perso le speranze di riceverlo, mi è arrivato lo schema che avevo ordinato negli States: Make a wish di Passione Ricamo. Non vedo l'ora di cominciarlo, volevo ricamare questa fatina da tantissimo tempo! Ora però devo prima finire la Queen e un paio di quadretti per la nascita e poi potrò deliziarmi subito con questo nuovo lavoretto...

un bacio e a presto!!!

martedì 12 febbraio 2008

Lavori in corso...

Ciao a tutti!
Sto letteralmente impazzendo a cercare di capire come si costruisce un blog... , sono proprio impedita...
Volevo comunque farvi vedere il mio "lavoro in corso": la Queen of peace di Mirabilia...è un vero piacere ricamarla, non smetterei mai!





A presto con altri aggiornamenti!

Benvenuti!

Ciao a tutti e benvenuti sul mio nuovo blog!
Finalmente mi sono decisa ad aprire un piccolo angolino tutto dedicato al mio hobby preferito: il punto croce!
Qui troverete i progetti che di volta in volta prenderanno vita con ago e filo, ma anche piccole recensioni e commenti personali su libri e cinema che costituiscono l'altra mia grandissima passione.
Un bacio a tutti e...lasciate i vostri commenti se vi va!