"Chi lavora con le mani è un operaio,
chi lavora con le mani e la testa è un artigiano,
chi lavora con le mani, la testa e il cuore è un artista".

S. Francesco d'Assisi

*** NON INVIO NE' SCAMBIO SCHEMI PROTETTI DA COPYRIGHT ***

Translate my Blog*Traduire mon Blog*Traducir mi Blog*Übersetzen meinem Blog

venerdì 28 marzo 2008

qualche novità...

Ciao a tutte!!!

Oggi finalmente riesco ad aggiornare un po' il mio blog...

La prima novità fondamentale per la mia integrità psico/fisica è che sono riuscita a togliermi di torno quei 3 maledetti esami! Non stato semplice farli tutti la stessa mattinata, dicamo pure che mi sono ammazzata oltre ad essermi completamente rovinata le feste di Pasqua, ma alla fine mi sono alleggerita il carico di parecchio! Il prossimo mi aspetta già la prossima settimana e sarà un incubo di sicuro anche perchè posso cominciare solo adesso a studiarlo...mmm meglio non pensarci!



Per quanto riguarda il "fronte crocette" invece, nel frattempo ho finito anche il secondo bavaglino per il Mercatino di Francesco e domani stesso credo che spedirò il tutto:




Ho scelto un soggetto diverso da quello della versione maschile ma devo dire che mi piace di più!




In questi giorni di "fuoco" è nata anche la bimba di una collega e, ovviamente, non poteva mancare il mio quadretto di benvenuta:



mamma mia quanto mi piace ricamare questi sampler dolcissimi!



Ho anche fatto il secondo dei sei angioletti per le mie amiche, ho cambiato un po' il punto scritto intorno al viso e, anche se non si possono fare miracoli, mi sembra vada un pochino meglio!


ci ho anche fatto meno punto scritto: secondo voi come va meglio? così oppure tutta rifinita?

Aspetto consigli!

Bacissimi e alla prossima!

lunedì 24 marzo 2008

Regalino per le amiche di "corso"

Ciao a tutte!

Passate delle belle feste? Io non tanto... a parte che ha piovuto tutto il tempo e diluvia ancora adesso, sono stata sommersa dallo studio e non ho fatto nemmeno la metà dei "compiti" in lista: dovrei preparare 5 esami e mi restano solo 2 giorni! Stavolta sarà proprio dura...non posso fare altro che affidarmi alle preghiere!!!



Però nel frattempo, tra libri e tesine, non ho abbandonato le mie crocette anzi, mi è venuta una piccola ideuzza: poichè il corso di specializzazione sta ormai per finire (finalmente, non sembra vero!), ho pensato di regalare alle amiche "più care" un pensierino fatto da me... Non è stato semplice decidere il soggetto dei quadretti che ho pensato di fare, e a dire la verità, sono ancora un po' in dubbio: deve essere qualcosa che mi prenda pochissimo tempo e che sia, per quanto possibile, "personalizzato"... Ho quindi scelto di ricamare "per prova" uno degli angioletti dei mesi che si trovano sull'ultimo numero di Susanna:




Ovviamente dovrò perfezionare il punto scritto intorno al viso perchè non mi piace tanto come è venuto però, nel complesso, potrebbe andare...



Questo è il risultato finale... Voi che ne pensate? Faccio brutta figura se regalo questi? Avete qualche altra idea prima che mi imbarco nell'impresa di ricamarne altri 6???

Aspetto commenti!!!

Un bacio e alla prossima!

sabato 22 marzo 2008

giovedì 20 marzo 2008

"Mercatino per Francesco": prima fase...



Ciao a tutte, mie care amiche e buona Primavera!
.
Oggi, dopo un'intensa giornata di lavoro tra la relazione di fine tirocinio e la preparazione di esami vari, sono riuscita anche a terminare il primo dei due bavaglini che ho deciso di ricamare per il progetto di beneficenza "Mercatino per Francesco", proposto dal forum XSP:





Non è un granchè, lo so, ma purtroppo ho dovuto rinunciare al progetto che avevo inizialmente in testa perchè non sono riuscita a trovare i bavaglini tutti in aida e mi sono dovuta accontentare per forza di questi qui che hanno soltanto la banda ricamabile... ma tutto sommato il risultato finale non mi dispiace poi così tanto.
.
Adesso non mi resta che ricamare la versione "femminile" e poi spedire tutto alle ragazze del forum!
.
Un bacio e alla prossima!
.

martedì 18 marzo 2008

Progetto beneficenza


Ciao a tutte!
.
E' da un po' che non vi aggiorno con i miei lavori ma volevo lasciare tutto il tempo alla Queen di essere ammirata come si deve... (sono proprio fuori di testa eh?)
.
Nel frattempo, ovviamente, non mi sono fermata, anzi, ho finito il primo dei due progettini di beneficenza che sono riuscita a prenotare da Angela: si tratta del progetto "Principesse" e questa qui è Belle de "La Bella e la bestia", in assoluto il mio cartone animato della Disney preferito




Adesso comincerò a ricamare i due bavaglini per il "mercatino di Francesco", finalmente ho trovato i soggetti che mi piacciono!

A presto con i prossimi aggiornamenti,

un bacio!

giovedì 13 marzo 2008

Queen of Peace


Ciao a tutte!

Finalmente ho finito il "lavorone"!!! La mia Queen of Peace è pronta per essere ammirata in tutto il suo splendore! Non è stato semplice ricamarla per via di tutto quel Kreinik e delle migliaia di perline e di Trasures però guardando il risultato posso dire che ne è valsa davvero la pena!






Peccato che le foto non possano rendere al meglio tutti i bagliori e le luci che emana!



Se volete vederla per intero e ingrandita cliccate QUI e poi di nuovo sull'immagine che vi compare.

Adesso finalmente potrò dedicarmi ai progettini di beneficenza prima di cominciare un altro "capolavoro"...

Un bacione e alla prossima!

...niente di fatto!

Ciao a tutte!

Avete presente quell'euforia che vi prende quando state per finire un ricamo...quella soddisfazione di constatare che vi mancano giusto una ventina di perline e la firma... già siete pronte ad ammirare il vostro nuovo capolavoro e....finisce il nylon per attaccare le Mill Hill!!!

Non ci potevo credere! Ho girato tutta casa come una pazza alla ricerca di qualcosa che potesse sistituire il filo trasparente e mi consentisse di finire il lavoro ma niente! Niente di niente! Mi sono dovuta arrendere con un'enorme delusione e lasciare la mia Queen ancora per un giorno incompiuta. Domani la prima cosa che farò sarà andare in merceria!!!

Però, ovviamente, non potendo stare senza crocette, ho cominciato subito un altro lavoretto: il nuovo progetto beneficenza di Angela:



dovrebbe diventare la Belle de La Bella e la bestia, questo è il risultato di una serata intensa di ricamo.

Vi rimando a domani per vedere finalmente la regina completata: sta diventando davvero un'impresa, mai nessun lavoro mi ha portato via tanto tempo...

Sogni d'oro a tutte, un bacio!

domenica 9 marzo 2008

...manca proprio poco ormai...

Ciao a tutte!
Che bel sole che c'è stamattina, mette tanta allegria dopo giorni di buio e di pioggia!

Oggi vi posto l' avanzamento della mia Queen, ho finito con i filati metallici ed ho cominciato anche con le perline: ne ha migliaia! Devo dire che, purtroppo, sto andando più a rilento del solito in questa fase proprio perchè tutti i bagliori delle Mill Hill e dei Kreinik mi danno molto fastidio agli occhi... La prossima foto comunque ormai sarà del lavoro finito e spero di poterla pubblicare prestissimo!!! Anche perchè si avvicinano tutte le scadenze dei progetti-beneficenza: aiutooo!!!



Bacissimi a tutte e a presto!

sabato 8 marzo 2008

8 marzo...


Fanno delle cose, le donne, alle volte,
che c'è da rimanere secchi.
Potresti passare una vita a provarci:
ma non saresti capace
di avere quella leggerezza
che hanno loro, all volte.
Sono leggere dentro.
Dentro.
Alessandro Baricco




Buon 8 marzo a tutte, amiche mie!

Un bacio!!!

martedì 4 marzo 2008

...i 7 segreti...


Ciao a tutte!

Ebbene si...anche io sono stata nominata da Carmen per il giochino dei sette segreti e visto che di fronte a tanta gentilezza non ci si può tirare indietro ora mi tocca aprire il mio armadietto con gli scheletrini (scherzo...io non nascondo nessun teschio e nessun ossicino hi hi hi).
Solo ho deciso che apporterò una piccola modifica a questo gioco: non nominerò nessuno! I motivi sono sostanzialmente due:
- innanzitutto ho aperto questo blog da poco e non mi va di essere mandata subito a quel paese dalle evetuali nominate (scherzo!);
- poi so che questo giochetto gira da un po' e quasi sicuramente tutti i blog che ho nella mia lista vi hanno già partecipato o sono stati comunque nominati...quindi, il succo è: vi dirò i fatti miei ma non scoccerò nessuna con le nomination!
Contente?
Cominciamo!

1) Sono troppo perfezionista, odio le cose fatte male e di fretta, sono l'incubo delle mie colleghe e non mi godo mai pienamente le cose;
2) A volte mi prende la mania incontrollabile di spendere, anche solo per comprare sciocchezze;

3) Quando mi capita di pensare alla mia nonnina che se n'è andata un anno e mezzo fa ancora mi metto a piangere;

4) Ho una paura tremenda delle malattie e della morte, il solo pensare a queste cose mi fa venire gli attacchi di ansia;

5) Non ho mai detto alla mia migliore amica di liceo che il suo attuale ragazzo ci ha provato con me fino al giorno prima di iniziare la storia con lei;

6) Non sopporto i rimproveri, ci resto troppo male anche se sono meritati;

7) In questo momento mi sento molto ferita da una persona a cui tenevo tantissimo (è forse questo l'unico vero mio segreto) e credo che la cosa sia irrecuperabile, purtroppo.

Ecco qui, io ho finito e il bello è che adesso... non tocca a voi!

Per quanto riguarda invece il fronte crocette, la Queen procede a piccoli passi, oramai mi manca solo un po' di Kreinik e tutte le perline:spero di finirla quanto prima, non ne posso più!
Appena avrò terminato con i filati metallici posterò la foto dell'avanzamento.
Un bacio e a presto!