"Chi lavora con le mani è un operaio,
chi lavora con le mani e la testa è un artigiano,
chi lavora con le mani, la testa e il cuore è un artista".

S. Francesco d'Assisi

*** NON INVIO NE' SCAMBIO SCHEMI PROTETTI DA COPYRIGHT ***

Translate my Blog*Traduire mon Blog*Traducir mi Blog*Übersetzen meinem Blog

mercoledì 30 aprile 2008

Novità!!!


Ciao a tutte!

Oggi è una splendida giornata di sole, si sente il canto degli uccellini e il profumo dei fiori... finalmente un po' di Primavera: che bello!!!
Domani finalmente partirà l'avventura del SAL Parolin organizzato da Manu, non vedo l'ora! Sarà la mia prima esperienza di questo tipo, spero di eserne all'altezza!
E sempre domani dovremmo cominciare a lavorare anche per l'RR Card a cui mi sono iscritta: si è deciso di partire proprio da maggio, il mese che io adoro più di tutti!


Per quanto riguarda le mie crocette... ovviamente sono andata avanti con la Madonnina:



ormai manca soltanto l'ovale e il punto scritto e poi ve la farò vedere incorniciata!



Domenica c'è stato il Battesimo della bimba di uno dei miei più cari amici e, per l'occasione, ho deciso di improvvisare un bigliettino d'auguri personalizzato. Questo è il risultato nato in una sola serata...


I genitori hanno apprezzato molto!



E poi, poi, poi, guardate cosa mi è arrivato da oltre oceano:


Non vedo l'ora di cominciare pure quest'altra meraviglia: io che adoro letteralmente le Fate non potevo non ricamare questa splendida creatura... Però mi sa che l'inizio dei lavori è un po' rimandato, devo prima terminare le cosine che ho in giro e quelle che hanno le scadenze!

A presto con le prossme novità e un bacio a tutte voi: godetevi il ponte!!!

P.S. una ragazza, di cui non conosco il nome, mi chieeva in un commento, come è possibile procurarsi lo schema della Mother and Child di Bucilla che sto ricamando... io l'ho acquistato su ebay, si tratta di un kit completo di schema, tela e filati. Purtroppo non conosco altri modi per procurarsi soltanto lo schema anche perchè, pur riuscendoci, non si potrebbe comunque ricamare il soggetto visto che lo schema non riporta la conversione dei filati usati da Bucilla in DMC o qualsiasi altra marca: non avendo i filati originali compresi nel kit è impossibile procurarsi i colori necessari... Comunque questo è un kit che si trova facilmente in asta, io l'ho pagato veramente una sciocchezza!

venerdì 25 aprile 2008

Progressi...


Ciao a tutte!

Eccomi ad aggiornare il blog dopo una vera e propria "settimana di passione"! Come vi avevo anticipato, i corsi sono finiti, mercoledì abbiamo fatto l'ennesimo esame e poi ci siamo salutati tutti con un grosso groppo in gola... Adesso manca un ultimo esame intermedio e poi quello finale di Stato, che mi darà la tanto sospirata abilitazione professionale...incrocio le dita!!!

Ovviamente, in una settimana così piena di stress, non potevano mancare le mie crocette rilassanti: sono andata parecchio avanti con la Madonna e non edo l'ora di completarla anche perchè ho mille altri progetti in testa da realizzare!



Devo fare ancora un altro angioletto dei mesi ed in più mi è stato commisionato un altro quadretto-nascita che non era proprio in programma! Poi...rullo di tamburi....mi sono iscritta al primo RR della mia vita: si tratta dello scambio card organizzato sul forum XSP! Non vedo l'ora di cominciare anche quest'altra splendida avventura!

Nel frattempo aspetto sempre l'arrivo dei miei pacchettini da oltreoceano per cominciare un altro capolavoro destinato a me: la Queen of faires di Passione Ricamo... Ah, a proposito di PR, la dolcissima Laura ci ha regalato un altro dei suoi meravigliosi schemini per la festa della mamma, una splendida rosa, perfetta come pensiero per chi amate!

Adesso scappo a mettere qualche altra crocetta alla Madonnina, tanto oggi sarò costretta a stare a casa visto che, intelligentemente, mi sono fatta venire la febbre!

Un bacio e a prestissimo!!!!!



venerdì 18 aprile 2008

Tutto ciò che si inizia prima o poi si finisce...


Ciao a tutte!

Ormai ci siamo quasi...mercoledì prossimo finiranno i corsi...vi ho assillato con la storia che ormai non ne potessi proprio più di tutto questo stress ma adesso...il solo pensiero di perdere la quotidianità con alcune persone mi mette una tale malinconia...mi mancheranno tanto...abbiamo condiviso due anni pieni pieni della nostra vita, dalla mattina alla sera sempre insieme, ho passato più tempo con loro che con la mia famiglia, il mio fidanzato... Però mi rincuora il fatto che le vere amicizie non temono le distanze nè la mancanza di quotidianità...staremo a vedere!

Adesso, tornando al fronte "crocettoso", vi faccio vedere i progressi di una settimana sulla mia Madonnina del Ferruzzi:



è talmente evocativa questa immagine, la adoro proprio...

Ho fatto anche qualche acquistino su ebay (o meglio, il mio amore ha deciso di farmi un regaluccio...): ho preso lo shema della Queen of faires di Passione Ricamo assieme a tutto il materiale occorrente per lei e per la sirena Galatea... speriamo che mi arrivi tutto!

p.s. la mia busta per il Mercatino per Francesco è finalmente arrivata a destinazione: avevo perso tutte le speranze ed invece...come ha scritto Stefy sul forum xsp: "tutto è bene quel che finisce bene"!

A presto, con altri aggiornamenti, un baciooo!!!






sabato 12 aprile 2008

W.I.P.


Ciao a tutte!

Come capita sempre ultimamente, sono di corsissima perchè devo studiare (ormai mi mancano solo 5 lezioni da seguire e 3 esami, oltre ovviamente all'esame finale di abilitazione...yuppiiiii), ma volevo comunque aggiornarvi con le ultime novità ricamose:

ho terminato un altro angioletto, quello del mese di Luglio:




ma, soprattutto, ho iniziato un altro lavoro: Mother and Child di Bucilla! Adoro questo quadro, l'ho già ricamato una volta per regalarlo alla mia madrina di Cresima e mia madre se n'è innamorata, quindi questo qui sarà per lei...

Questo è come sarà alla fine:



e questo è il punto in cui sono arrivata io dopo due serate di crocette:



l'unico neo è la tela...ormai non mi piace più ricamare sull'aida ma in questo caso ho utilizzato la stoffa inclusa nel kit senza pensare alla possibilità di sostituirla, o meglio, quando ci ho pensato ero già arrivata a questo punto e disfare tutto mi avrebbe davvero fatta piangere!

p.s. il quadretto per la piccola Elisa è stato un successone! la neo-mamma si è commossa e a me ha fatto davvero piacere vedere quanto il mio lavoro sia stato sinceramente apprezzato.

Buon fine settimana a tutte e a presto!!!

venerdì 4 aprile 2008

Angioletti & co.


Ciao a tutte!

E' da un po' che non scrivo qui sul blog ma nel frattempo ho fatto un altro esame! Ultimamente però sono un po' giù di morale, è un periodo no, ed in più ho una collega di corso, poco stabile, che mi sta infastidendo spesso rendendomi ogni giorno più difficile mantenere la calma e sopportare la situazione... Spero che finisca al più presto tutto perchè davvero non ce la faccio proprio più!




In questi giorni ho completato altri due angioletti dei mesi: fortunatamente mi sto convincendo sempre di più che non siano poi così male...






Ho anche spedito la busta con i bavaglini per il Mercatino per Francesco e anche quella per il progetto di Angela con la principessa Belle ma nessuna delle due è ancora arivata a destinazione...non dispero però, si sa che le Poste italiane sono quello che sono, quindi aspetto fiduciosa!



Ah dimenticavo! Ho deciso di partecipare al primo Sal della mia vita! Lo ha organizzato Manu sul suo blog e avrà come tema "La Pineta di Classe" di Renato Parolin: non ho mai ricamato nulla di questo disegnatore ma il soggetto scelto mi piace davvero tanto! Ho anche deciso la tela da utilizzare: un lino di un bellissimo colore rosa su cui ricamerò in una tonalità di panna...già me lo vedo davanti...dolce e romantico come piace a me! Non vedo l'ora di iniziare!


Buonanotte e alla prossima!!!