"Chi lavora con le mani è un operaio,
chi lavora con le mani e la testa è un artigiano,
chi lavora con le mani, la testa e il cuore è un artista".

S. Francesco d'Assisi

*** NON INVIO NE' SCAMBIO SCHEMI PROTETTI DA COPYRIGHT ***

Translate my Blog*Traduire mon Blog*Traducir mi Blog*Übersetzen meinem Blog

martedì 27 maggio 2008

Stress, stress, stress!!!




Ciao a tutte!

Ragazze, ormai la tensione per l'esame di stato è alle stelle... ho veramente i nervi a fior di pelle ed in più, come se non bastasse, l'insana di mente che mi tormenta ha ripreso a darmi fastidio... uffa, che rottura di scatole, non vedo l'ora che passi questo periodo del cavolo, sono due anni che do anche l'anima per questa abilitazione, sembra non finire mai il calvario!


L'unico mio momento di relax è quello che dedico alle crocette: sono andata parecchio avanti con la Queen, ecco il risultato



E' un piacere enorme ricamare questa fata... e poi avete visto la nuova creatura di Laura di Passione Ricamo: Over the Rainbow? Stupenda pure quella... mi sa che la farò presto... anzi, a dire il vero, mi tenta molto anche il concorso organizzato sul sito... ci penserò!

Adesso torno a ricamare, unico momento di vero benessere...

A presto, un bacio!

giovedì 22 maggio 2008

Prima tappa del SAL completata!


Buongiorno a tutte!


Oggi finalmente posso postare la foto della prima tappa del SAL completata!




E' stata veramente dura "familiarizzare" con una stoffa dalla trama tanto irregolare ma alla fine ce l'ho fatta e anzi, sono molto soddisfatta del risultato finale!



Ieri sera poi ho deciso finalmente di cominciare la meravigliosa Queen of faires di Passione Ricamo, tanto ormai ci ho fatto l'occhio con quel lino! Ragazze sono appena all'inizio ma devo dire che è uno spettacolo ricamarla... è scorrevolissima e poi è troppo bella!!! (si vede che mi pace proprio, eh?)



Sarà un incanto vederla nascere sotto le mie mani...



Per finire, ho confezionato la prima cartolina per l'RR card organizzato sul forum XSP... appena metto il naso fuori dalla mia "tana" la spedisco!


Un bacio a tutte e alla prossima!

sabato 17 maggio 2008

Proseguono i lavori...


Buongiorno a tutte!

Oggi è una spelndida giornata ed io sto esattamente da una settimana chiusa in casa a studiare... ormai sembro una talpa! Non vedo l'ora che passi questo esame di stato, ne va della mia salute psico-fisica!!!


Sul fronte crocette ho terminato il ricamo per la prima card dell'RR e la prossima settimana finalmente spedisco! Ci ho messo un po' pù del previsto perchè, visto che io m devo sempre complicare le cose soprattutto quando ho poco tempo, ho scelto uno schema piuttosto grandicello... speriamo solo che piaccia alla destinataria!


Il SAL in vece prosegue... stavolta devo rassegnarmi a rinunciare alla mia proverbiale "velocità d'ago" purtroppo... quella stoffa mi sta facendo penare ma il risultato mi piace troppo, sembra un dipinto... e si tratta sempre solo di un monocolore! Mi sa che tenterò l'impresa della Queen su questo lino... certo finirò di sicuro l'anno prossimo ma la posso vincere la sfida contro la "trama irregolare" (a patto che non perda pure le poche diottrie che mi restano...)!

Questo è l'avanzamento della Pineta... che ne pensate? Notate crocette irregolari?



Non vedo l'ora di completare la tappa e di iniziare la mia fata!

Un bacio e alla prossima!!!

p.s. Anna la prossima volta che farò un quadretto nascita documenterò tutto! ;-) (ce l'ho io il neurone che funziona a intermittenza!!!)

mercoledì 14 maggio 2008

E' partito il SAL...


Felice giorno a tutte!

Come promesso (anche se con un po' di ritardo), vi posto la foto del quadretto nascita incorniciato: è venuto un po' più piccolo dell'altro per via della stoffa che aveva una trama più fitta, però nella cornice si è sitemato per il meglio...



Ieri sera poi ho finalmente iniziato a ricamare la prima tappa del SAL... mi sa che mi sono infilata in un bel guaio!!!


Questo bel misto lino comprato al mercato ha una trama irregolarissima!!! Ho fatto una fatica immane a mettere queste misere crocette... A dire la verità, per questo lavoro non mi preoccupo più di tanto, lo schema è piuttosto facile e poi è un monocromatico: il vero problema è che la stessa stoffa la volevo usare per la Queen di Passione Ricamo... Adesso ho molti dubbi: ho paura di rovinare un lavorone come quello usando un lino che non è regolarissimo però, allo stesso tempo, adoro questa sfumatura di rosa e vorrei che fosse lo sfondo per la mia regina... Voi cosa mi consigliate?

Buona giornata e alla prossima!


venerdì 9 maggio 2008

Grazie...


Ciao a tutte!

Finalmente, dopo 3 giorni di isolamento telefonico e telematico, sono riuscita ad utilizzare nuovamente internet!

Vi ringrazio di cuore per gli auguri che mi avete fatto: siete davvero splendide!


.......
Per quanto riguarda il fronte crocette, in questi giorni ho terminato il quadretto nascita che mi aveva commissionato la mia amica:


è la versione "al maschile" di quello che avevo fatto per lei. Domenica sera glielo consegno, spero rimanga contenta... Ah domani cerco di postare la foto del lavoro incorniciato :-)


Adesso sto lavorando alla prima card dell'RR a cui sono iscritta: spero di completarla quanto prima perchè poi devo attaccare subito con la prima tappa del SAL...


Ovviamente c'è sempre la Queen che mi aspetta... Mamma mia quante cose vorrei fare!


Adesso torno a crocettare, buonanotte a tutte!

martedì 6 maggio 2008

Today is my birthday!


Care amiche oggi compio 26 anni!

Stamattina ho fatto l'ultimo esame del corso di speializzazione (fortunatamente è andato benissimo!), adesso mi manca solo l'abilitazione di stato... tra un mesetto sapremo come andrà a finire...

Ora però mi godo il mio compleanno ed i miei amici!

Un bacio a tutte!


venerdì 2 maggio 2008

"Mother and Child"


Eccomi qui!
.......
Un post velocissimo per farvi vedere la mia "Mother and Child" di Bucilla finita ed incorniciata! Potrei restare a contemplarla per ore... è troppo bella (me lo dico da sola eh eh eh)...



come faccio quasi sempre con i miei quadri (misure permettendo), anche questo qui l'ho incorniciato da sola...




e per finire un particolare di questi due splendidi visini...



mia madre sta già pensando a trovarle un posto in camera sua...



Nel frattempo è partito il "SAL della Pineta" ed anche l'"RR card": questo mese sarà pienissimo di lavoretti da fare!!!

Il "Mercatino per Francesco", tenutosi ieri, è stato un successone: sono troppo contenta di aver partecipato a questa iniziativa assieme alle ragazze di XSP!!!


A presto con altre novità (tra poco posterò anche le fotine dei quadretti degli angioletti...)

Un bacio!!!