"Chi lavora con le mani è un operaio,
chi lavora con le mani e la testa è un artigiano,
chi lavora con le mani, la testa e il cuore è un artista".

S. Francesco d'Assisi

*** NON INVIO NE' SCAMBIO SCHEMI PROTETTI DA COPYRIGHT ***

Translate my Blog*Traduire mon Blog*Traducir mi Blog*Übersetzen meinem Blog

giovedì 26 giugno 2008

Sfoghi mattutini...


Ciao a tutte!

E' da un bel po' che non aggiorno il blog ma... con questo caldo mi passa la voglia di fare tutto! Ormai mi sa che i 2 esami li rimando a settembre: non riesco proprio a concentrarmi, dopo l'esame di stato per l'abilitazione ho avuto una sorta di "calo fisico" ed ora ho proprio il rifiuto per i libri!

Inoltre, in questi giorni, sono stata pure un pochino giù di morale per l'ennesima delusione che mi è arrivata da parte di due persone che consideravo "amici"... Lo so, non imparo mai, sono troppo ingenua ma stavolta questa pugnalata proprio non me l'aspettavo! Io credo che quando delle persone condividono tantissimo, anche se per un periodo breve della loro vita, vada come vadano le cose, bisogna che non manchi mai l'educazione ed il rispetto, per non parlare del saluto, che sappiamo tutti non si nega a nessuno. Se poi, addirittura, come in questo caso, la mia sola "colpa" (di cui non avevo proprio conoscenza) è quella di avere 10 anni in meno alla ragazza in questione e 20 cm in più in altezza potete immaginare come mi possa essere sentita io quando ho scoperto che la coppietta felice ha disdetto all'ultimo minuto la sua partecipazione, più volte confermata, ad una serata tra amici soltanto perchè ha saputo che sarei stata presente anch'io! Non ho parole... a volte la gelosia annebbia completamente il cervello e ti fa comportare come se avessi 15 anni invece di 35!!!
Vabbè... alla fine, dopo essermi resa disponibile fino all'ultimo ad ogni eventuale tentativo di migliorare le cose (nonostante non spettasse a me a cui, anzi, sarebbero dovute essere rivolte delle scuse piuttosto...) e dopo essermi vista sbattere per l'ennesima porta in faccia, per di più con molta maleducazione, mi sono messa l'animo in pace e "ho chiuso il libro" definitivamente: persone come loro è molto meglio perderle che trovarle! Sarà un pochino antipatico rivederli nelle prossime serate che organizzeremo ma io ho la coscienza a posto e non intendo rinunciare alla compagnia de miei amici (che tra l'altro mi appoggiano completamente) soltanto perchè a loro due non è gradita la mia presenza: ma stiamo scherzando???

Adesso, dopo avervi annoiate abbastanza con le mie lagne mattutine vi aggiorno un po' sul fronte crocette... La mia seconda cartolina per l' RR è arrivata a destinazione quindi posso finalmente farvela vedere:



La Queen procede meravigliosamente: ormai mancano soltanto le ali e le parti luccicanti dell'abito:




Stamattina, inoltre, è partito il mio pacchetto da Passione Ricamo, contenente tutto il necessario per l'altra splendida fatina Over the Rainbow: un regalino del mio dolcissimo amore!

Adesso vi saluto e vado a cercarmi un angolino di questa casa-forno in cui almeno sia possibile respirare!

giovedì 19 giugno 2008

Buongiorno!!!


Ciao a tutte!

Oggi finalmente, dopo giorni di assoluto relax, mi sono decisa a riprendere i libri in mano per studiare un esame "fuori laurea" che mi serve per tenere a posto il piano di studi e sperare, in futuro, di ottenere una seconda abilitazione all'insegnamento... Il problema è che, con queste belle giornate, la voglia di stare sui libri è decisamente pari a zero!!!

........
Per ciò che riguarda l'adorato "fronte crocette", voglio, prima di tutto, ringraziare Federica che mi ha assegnato il mio secondo "Premio Arte y Pico" con la seguente, bellissima motivazione:

a : ***Pink Fairy*** - Carol: perché le sue fate fanno davvero sognare!!
GRAZIE FEDE!!!!



Ecco, ancora una volta, le regole del premio:

Il premio ART Y PICO rendere omaggio alla creatività ed originalità dei lavori presentati.

1) scegliere 5 blog da premiare per creatività, design e materiali utilizzati, che diano un contributo alla comunità dei blogger indipenderntemente dalla lingua
2) ogni blog deve presentare il nome dell'autore, e il link del suo blog in modo che tutti lo possano visitare
3) ogni vincitore deve mettere in mostra il premio insieme al nome di chi lo ha premiato e il link al suo blog

4) il premio deve mostrare il link al blog ARTE Y PICO, dove è nato il premio stesso

5) pubblicare le regole

Ed io, ancora una volta, scelgo di non fare nomination e di assegnare il premio a tutte le care amiche che passano di qui e riempiono di gioia il "mio angolino fatato" con i loro commenti!


In settimana ho scoperto, con mia enorme gioia, che è stata realizzata la prima coperta di beneficenza con uno dei miei ricami per i progetti di Angela:



Sono davvero contenta di aver preso parte a quest'iniziativa!


In ultimo, non posso lasciarvi senza prima aver postato una fotina degli avanzamenti della Queen:


Un bacio a tutte e a presto!

.........

sabato 14 giugno 2008

Di sabato al mercato...


Ciao a tutte!

Come vi avevo anticipato, stamattina, di buon'ora, sono andata al mercato con il solo obiettivo di trovare una stoffa adattabile al progetto "Over the Rainbow"... dopo aver messo sottosopra tre bancarelle di tessuti finalmente sono riuscita a scovare un misto lino azzurrino che è davvero un amore! Credo proprio che ci ricamerò anche la fatina piccola di PR "Make a wish..." che aspetta ancora nel cassetto dei progetti futuri...


La foto non rende benissimo la tonalità ma è di un bel colore azzurro cielo... certo non è sfumata ma in questo momento la "tasca piange" e mi era davvero impossibile ordinare le Sugar Maple quindi mi accontento ben volentieri di questa al modicissimo prezzo di 5 € al taglio! WOW! Sono troppo contenta di averla trovata finalmente!

Non posso, ovviamente, lasciarvi senza un piccolo aggiornamento della Queen:




Ah dimenticavo, nel frattempo ho terminato anche la seconda card del RR, lunedì la spedirò ad Ana Paula che ha scelto come tema quello dei gatti: speriamo le piaccia!
...........
Buon fine settimana a tutte e a presto con le prossime novità!
...........

mercoledì 11 giugno 2008

Procede la fatina...

Ciao a tutte!

Ho appena terminato il ricamino per la seconda card del RR a cui sto partecipando ma... per ora non posso farvela vedere!

Mi faccio perdonare però con l'ultimo aggiornamento della Queen:



Il contrasto tra il bianco panna dell'abito e il rosa del lino crea un effetto veramente splendido! Ho sempre più voglia di terminarla quanto prima per ammirarla in tutto il suo splendore ed appenderla alla parete sopra il mio letto...
.............
Sto seriamente valutando l'idea di acquistare anche l'ultima fatina creata da Passione Ricamo... più la guardo e più mi attira pure quella... Solo devo trovare una stoffa adatta: sabato al mercato mi darò da fare, la scorsa settimana ho scovato un bel pezzo di lino avorio all'incredbile prezzo di 3 € ma, purtroppo, non va bene per questo progetto; l'aida l'ho ormai abolita dai miei ricami "importanti"... non mi resta che sperare nella buona sorte e cercare un taglio sui toni del celeste! Vi terrò aggiornate anche su questo fronte!
..............
Un bacio e a presto!

sabato 7 giugno 2008

Minnie per beneficenza


Ciao a tutte!

Prima di ogni cosa voglio ringraziarvi una ad una di cuore per i vostri commenti di auguri e congratulazioni: è meraviglioso sentirvi così vicine in un momento tanto importante per me! GRAZIE!!!



Adesso invece passiamo alle crocette...

Vi voglio segnalare il nuovissimo, splendido, meraviglioso free di Passione Ricamo dedicato alla giornata delle fate:



per scaricare questa meraviglia cliccate qui: http://www.passionericamo.eu/



Vi avevo anticipato che avrei dovuto lavorare ad un progetto di beneficenza con scadenza a metà giugno: ebbene, dopo 2 giorni di ricamo ho finito la mia Minnie:




Nei giorni scorsi poi ho completato, confezionato e spedito la prima card del RR a cui sto prtecipando:



ho ricamato un free di Solaria Gallery a cui ho cambiato i colori... spero tanto sia piaciuto a Chiara, la destinataria del mese di maggio!


E per finire... vi lascio con un aggiornamento della Queen:



...la adoro, è troppo bella!!!
.................
A presto, con i prossimi aggiornamenti!

mercoledì 4 giugno 2008

Ce l'ho fatta: da oggi sono Prof.ssa!!!

Ciao a tutte!

Scusate per la latitanza di questi ultimi giorni ma... avevo l'esame di stato da sostenere!!!

Finalmente oggi è finito tutto: sono ufficilamente e a tutti gli effetti Professoressa di italiano e storia negli istituti superiori di secondo grado, abilitata alla professione col massimo dei voti!!! Ancora non ci credo... insegnante di italiano a 26 anni, con alunni praticamente coetanei!!! Chissà mai se sarò all'altezza... Ma si dai, voglio essere ottimista: con la mia "capa tosta" riuscirò anche in questa impresa impossibile! Adesso mi aspetta finalmente il meritato riposo che significa: crocette, crocette, crocette!

Ah, a proposito ecco dove sono arrivata con la Queen di Passione Ricamo:


In questi giorni ho ricamato come una matta per alleviare lo stress e sono andata un bel po' avanti... Adesso però, mi sa che dovrò mettere da parte per un po' questo lavoro e dedicarmi ad un progetto di beneficenza con scadenza 15 giugno e alla seconda card dell'RR.

Nel frattempo, ho inoltre ricevuto il mio primo premio "blog" in assoluto: Mila ti ringrazio!!!

http://crocettechepassione.spaces.live.com/

http://arteypico.blogspot.com/

REGOLAMENTO per chi riceve questo premio:

1) Scegliere 5 blog che si considerano meritevoli di questo premio, per creatività, design e materiali particolari utilizzati, e che diano un contributo alla comunità dei blogger, indipendentemente dalla lingua!
2) Ogni premio assegnato, deve aver il nome dell'autore e il collegamento al suo blog, così che tutti lo possano visitare.
3) Ogni premiato deve esibire il premio e mettere il nome e il collegamento al blog di colui che lo ha premiato.
4) Il premiato deve mostrare il collegamento con il blog ARTE Y PICO dove nasce l'iniziativa.
5) Pubblicare le regole.

Poichè, come già saprete, non mi piace l'idea di "nominare" altri blog per qualsiasi iniziativa in rete... assegno virtualmente questo premio a tutte le blogger che vengono a trovarmi abitualmente e a tutte quelle che visito io: ragazze, da quando ho aperto questo piccolo spazietto dedicato alla mia passione, ho scoperto un mondo di persone meravigiose come voi che riempiono le mie giornate! GRAZIE!!!

Adesso vado a riposarmi un po' che le giornate di ieri ed oggi sono state davvero faticosette!

Un bacio e alla prossima!