"Chi lavora con le mani è un operaio,
chi lavora con le mani e la testa è un artigiano,
chi lavora con le mani, la testa e il cuore è un artista".

S. Francesco d'Assisi

*** NON INVIO NE' SCAMBIO SCHEMI PROTETTI DA COPYRIGHT ***

Translate my Blog*Traduire mon Blog*Traducir mi Blog*Übersetzen meinem Blog

giovedì 24 luglio 2008

Buone vacanze!


Ciao a tutte!

Questo post è per salutarvi prima di partire per le mie tanto sognate vacanze! Domani infatti, per la prima volta in vita mia, mi imbarcherò per una crociera di una settimana nel Mediterraneo occidentale: sono emozionatissima! Il blog, quindi, resterà chiuso per un po' ma le crocette verranno con me (non si sa mai, dovessi annoiarmi... io sono strana! meglio avere comunque a disposizione il mio passatamepo preferito) anche se credo che di avanzamenti ce ne saranno pochi...

Intanto vi mostro l'ultimo aggiornamento della mia Fata:



E' veramente bellissima, dalla foto non si vede bene ma l'abito è tutto un luccichio e poi il mio lino dalla trama fittissima la rende quasi un dipinto! Certo sono ancora ben lontana dalla fine ma il piacere di ricamarla aumenta sempre di più!


Adesso vi saluto e vi do appuntamento alla fine della prossima settimana!
.............
BUONE VACANZE A TUTTE!
............

mercoledì 23 luglio 2008

Segreti di bellezza...



Ciao a tutte!

Stavolta il mio post non riguarderà le tanto amate crocette (non ci posso cerdere nemmeno io!) ma niente popò di meno che la bellezza femminile ed in particolare il make up dell'estate.

No, non sono impazzita, semplicemente sto partecipando ad un concorso (ormai ci sto prendendo proprio gusto con i concorsi eh eh eh) ed ho bisogno dei vostri voti, se vi va...


Si sa, in estate, col caldo e l'umidità, truccare il viso non è proprio l'ideale: si corre il rischio (molto reale!) di fare pasticci e di sembrare ridicole... Ma con qualche piccolo accorgimento ed i prodotti giusti si possono ottenere ottimi risultati anche nella stagione più calda.
Io ad esempio, essendo bionda e di carnagione chiara non posso proprio rinunciare a mascara e matita nera per contornare gli occhi:



Questo è l'effetto che di solito mi piace creare per il trucco sofisticato della sera (questo splendido occhio verde non è mio! io li ho castani...): matita nera sfumata e ombretto rigorosamente marrone; per il giorno invece uso soltanto una leggera linea di matita senza sfumarla... in entrambi i casi tanto ma tanto mascara volumizzante. Purtroppo avendo colori chiari come i miei se non si esaltano gli occhi nel modo gusto, il viso perde di espressione e poi, a me personalmente, piace così tanto creare in ogni occasione "lo sguardo fatale"!

Mi piace talmente tanto che non vi rinuncerò nemmeno in spiaggia (sono fissata, lo so!): ho acquistato, proprio da Bottega Verde, un Ink liner ed un mascara resistenti all'acqua (che, tra le altre cose, ho già provato e sono veramente ottimi!) e credo proprio che saranno i miei inseparabili compagni di vacanze (assieme alle crocette, ovviamente!)



Un ultimo accenno alle labbra: per il make up del giorno, se si truccano gli occhi le labbra non vanno esaltate troppo (si rischia, altrimenti, un effetto troppo finto) quindi io utilizzo solo un leggero velo di gloss trasparente oppure una passata di burrocacao leggermente colorato. Spazio invece ad un gloss colorato e volumizzante (ottimo quello al peperoncino di BV) o un rossetto vero e proprio per il trucco della sera dopo aver contornato le labbra con l'apposita matita, per un effetto più ricercato.


Adesso vi saluto e vi do appuntamento al prossimo aggiornamento, di crocette ovviamente!


.............

martedì 22 luglio 2008

La Fatina prosegue...

...........

Ciao a tutte!

Eccomi qui dopo qualche giorno di silenzio e un bel week-end al mare, finalmente! Ho passato 2 giorni con tutte le mie care cuginette e i rispettivi boys, i miei fratelli, il mio amore e qualche amico: mi ci voleva proprio anche se con 20 persone in una casa io posso resistere non più di 2 giorni!
...........

Sul fronte crocette invece ho terminato la card del mese di Luglio, appena la destinataria avrà ricevuto postero la foto.

La Fata dell'arcobaleno procede molto a rilento (sono stata completamente ferma per tre giorni) ma procede...

Purtroppo ho saputo che Laura, la designer di questo splendido schema, ha avuto e sta avendo molti fastidi per via di questo concorso... mi è dispiacuto moltissimo perchè questa doveva essere prima di tutto l'occasione per condividere tra noi partecipanti una passione comune ed il piacere di ricamare questa Fata, il premio poi sarebbe stato una soddisfazione in più ma non certo motivo valido per scannarsi e farsi la guerra! L'unica cosa di cui sono davvero felice, invece, è il secondo posto di Alessandra che per me vale esattamente quanto il primo! Sarò malpensante ma non credo nel modo pù assoluto che si possa ricamare questo quadro in 27 ore come ha dichiarato l'americana che ha vinto il concorso!

Adesso vi saluto, vado a crocettare un pochino e vi do appuntamento ai prossimi aggiornamenti!


mercoledì 16 luglio 2008

Over the Rainbow wip



Ciao a tutte!

Un post velocissimo per mostrarvi l'avanzamento della Fata dopo 22 ore di lavoro:


E' veramente difficilissimo questo ricamo, non credevo... ha tantissimi cambi di colore ed in più, il mio lino mi stanca prestissimo gli occhi! Però, più vado avanti più diventa bella la fatina e la difficoltà non può far altro che aumentare la soddisfazione e la voglia di vederla finita!

A presto con i prossimi aggiornamenti!

..........

domenica 13 luglio 2008

Over the Rainbow...


Ciao a tutte!

Finalmente, dopo giorni da incubo, ho fatto l'esame che mi stava rovinando le vacanze! e' stata davvero un'impresa incredibile: non mi era mai capitato di preparare un esame in soli 5 giorni ed in più la materia non mi era affatto gradita quindi avevo studiato piuttosto male per i miei gusti ma............. la mia "ars dicendi" mi ha salvata ancora una volta! Morale della favola? Ho preso 30 e mi sono goduta 5 minuti di complimenti ed elogi della prof che continuava a dirmi che era troppo contenta perchè avevo centrato in pieno "il senso di questo mio esame"! Troppo forte!!! Adesso sono veramente in vacanza: non mi resta che tenere sotto controllo i siti last minute e trovare una destinazione interessante per rilassarmi al mare!


Il fronte crocette ovviamente ha risentito un bel po' del mio impegno di studio e quindi non ho fatto granchè, cosa che mi dispiace abbastanza visto che nel frattempo era iniziato anche il concorso a cui sto partecipando... Ma nonostante tutto qualcosina ho prodotto lo stesso:


Non è molto ma cercherò di recuperare nei prossimi giorni... Che dire di questa nuova fata? E' molto bella dal vivo ma è anche tanto difficile! Ha troppi cambi di colore, specialmente nella parte del corpetto: sono stata costretta a disfare più volte il lavoro perchè mi ero persa qualche crocetta oppure avevo ricamato un colore al posto di un altro! In più il mio lino mi sta facendo dannare! E' bellissimo certo, sottile e leggero, quasi impalpabile ma ha una trama che fa davvero schifo! Al confronto il lino della Queen era un paradiso! Se non perdo la vista adesso mi sa che non la perdo più! Se volete dare uno sguardo anche ai progressi delle altre partecipanti al concorso fare un saltino qui: Concorso Over the Rainbow

Quanto prima completerò anche la cartolina del mese di Luglio per il RR a cui partecipo sul forum XSP... quindi a presto con i prossimi aggiornamenti!

Un bacio!!!

martedì 8 luglio 2008

E' iniziato il concorso!


Ciao a tutte!

E' da un bel po' che non aggiorno il blog ma le mie giornate sono ormai dedicate esclusivamente allo studio e, con questo caldo torrido, non vi dico proprio quanto sia estenuante ed avvilente costringersi a stare sui libri quando si potrebbero fare mille altre cose! Oggi, ad esempio, il mio amore mi ha proposto un'escursione in bici ma ho dovuto rifiutare: per poco non piangevo, io adoro la bici!!! Vabbè tanto tra poco finirà questo strazio e poi sarà vacanza vera anche per me!!!



Per fortuna ci sono le mie amate crocette che la sera mi rilassano e mi tirano su il morale...

Ieri è iniziato ufficialmente il concorso "Over the Rainbow" di cui vi parlavo nel post precedente: non vedevo l'ora! Quello schema più lo guardo più mi piace! Ho cominciato a ricamare qualcosina ieri sera ma è davvero poca roba, giusto le braccia e il collo... appena riesco posto una fotina... nel frattempo vi faccio lustrare gli occhietti con quello che dovrà essere il risultato finale ma che, già vi anticipo, a me non sarà esattamente così perchè il mio lino purtroppo è monocromatico e non sfumato (ma a me piace lo stesso hi hi hi...):





In attesa della data fatidica di inizio concorso ho, ovviamente, portato avanti la Queen of Fairies alla quale sono spuntate le leggiadre alette... credo proprio che questo sia uno dei più bei ricami in assoluto che abbia mai fatto...:



In realtà, nei miei programmi, avrei dovuta completarla entro il 7 luglio ma l'esame improvviso e vicinissimo unito ad un paio di escursioni montane che proprio non ho potuto/voluto evitare (sabato ho visitato una splendida oasi del WWF nell'avellinese ed un castello medievale tra i pochi in Italia ad essere ancora abitato dalla famiglia ducale che lo possiede: mi sembrava un sogno!) hanno fatto saltare i miei piani... perciò adesso, anche se a malincuore, la mia reginetta delle fate verrà accantonata per un po' in attesa che venga alla luce la sua sorellina regina dell'arcobaleno...

A presto con i prossimi aggiornamenti!

..........

mercoledì 2 luglio 2008

Premi e crocette

Ciao a tutte!

Grazie mille per i commenti che mi avete lasciato al post precedente: mi hanno davvero tirata su di morale ed in questo periodo ne avevo proprio bisogno!


Un grazie speciale va a Crystal di "Gli affari di Cricci", che mi ha assegnato questo splendido ed inaspettato premio:



Descrizone:
Perchè viene assegnato il premio Brillante Weblog: è un premio per siti e blog che risaltano per la loro brillantezza nei temi e nei design e con lo scopo di promuovere ancora una volta la blogsfera nel mondo.

Come ogni premio che si rispetti ha le sue regole:
1) Al ricevimento del premio bisogna scrivere un post mostrando il premio e citare il nome di chi ti ha premiato con l'indirizzo del suo blog;
2) Scegliere un minimo di 7 blog (anche di più) che credi siano brillanti nei loro temi o nei loro design, esibendo il loro nome e il loro link;
3) Avvisare che hanno otteneto il premio Brillante Weblog;
4) Esibire la foto (il profilo) di chi ti ha premiato e di chi premi (FACOLTATIVO).

Come sempre, io lo assegno virtualmente a tutte coloro che vengono a trovarmi e lasciano qui i loro pensieri...


Novità dal mondo delle crocette? Siiii!!!

Mi è finalmente arrivato il pacchetto che aspettavo da Passione Ricamo (velocissimi nella spedizione!): lo schema e i materiali speciali per "Over the Rainbow", dono del mio dolcissimo amore...



Mi sono anche iscritta al Concorso organizzato dalla disegnatrice Laura: non credo però che ricamerò più di quanto già non faccia adesso... Certo il premio è strepitoso e mi piacerebbe da matti riuscire a vincerlo ma il ricamo deve sempre e comunque essere per me prima di tutto un passatempo rilassante!



La Queen intanto procede...



Ho quasi terminato completamente il vestito aggiungendo i filati perla e oro: non sapete che bagliori che emana! Restano da fare le ali, il pizzo dell'abito (sigh... non ho mai fatto il punto lanciato...) e poi tutto il tripudio di perline! Ah, manca anche il punto scritto ma quello è vezzo che mi concedo: alla fine di tutto, quando non resta nemmeno più una crocetta da fare nè una perlina da attaccare, passo al punto scritto che, secondo me, riesce più di ogni altra cosa ad animare il ricamo... quando si dice: il tocco finale!


Voglio terminare questo post con un pensiero dedicato alla mia insegnante di inglese del liceo che è venuta a mancare improvvisamente e prematuramente due giorni fa:

ti ho conosciuta che ero una bambina,
mi hai insegnato non soltanto l'inglese ma anche ad avere fiducia in me stessa,
da te ho imparato che la determinazione e la forza di volontà possono tutto,
la tua severità è stata per me terrore e voglia di piacerti a tutti i costi,
le tue parole, "quel giorno", sono state una delle più grandi soddisfazioni di tutta la mia vita,
la tua immagine, nei miei sogni, mi ha accompagnata e rassicurata prima di tutti i miei esami all'università,
il tuo lavoro, la tua dedizione, la tua passione, la tua severità, insomma il tuo "essere prof" mi faranno da guida per il mio difficile cammino da docente...
ciao cara Professoressa e grazie, sei stata davvero una grande!
........