"Chi lavora con le mani è un operaio,
chi lavora con le mani e la testa è un artigiano,
chi lavora con le mani, la testa e il cuore è un artista".

S. Francesco d'Assisi

*** NON INVIO NE' SCAMBIO SCHEMI PROTETTI DA COPYRIGHT ***

Translate my Blog*Traduire mon Blog*Traducir mi Blog*Übersetzen meinem Blog

sabato 30 agosto 2008

"Panta rei"... tutto scorre...


Ciao a tutte e buon fine settimana!

Stamattina la mia testolina è piena di pensieri un po' malinconici: anche agosto è quasi volato via... un po' mi dispiace perchè con esso è andata via la spensieratezza e il relax della vera estate... settembre infatti significherà, per me, assumermi delle grosse responsabilità, fare degli importanti cambiamenti e confesso che, il solo pensiero, mi getta un po' nell'ansia e nella paura! Speriamo vada tutto bene e che io sia all'altezza degli importanti compiti che mi attendono!
........

Passando invece alle nostre crocette... volete vedere a che punto sono arrivata con la Over the Rainbow? Ma certo che volete, lo so! Ecco qui:

Ho finito tutte le parti ricamate, finalmente! L'arcobaleno è bellissimo ma ce n'è voluto per portarlo a termine! Adesso non mi resta che completare il punto scritto (io lo adoro ma stavolta è veramente antipatico e difficile, uff!) ed attaccare le perline! La prossima foto, quindi, sarà quella della Fata finita!

A presto e buon week-end!

*Carol*

mercoledì 27 agosto 2008

Un rientro "fatato"...

Ciao a tutte!

Eccomi d ritorno dall'ultimo week-end "vacanziero" di quest'estate... sono stata al mare dalle mie cuginette, ancora una volta una quidicina tra ragazze e ragazzi che si sono scatenati tra tuffi in mare, sfide a racchettoni e tornei di burraco fino alle 3 di notte!

Adesso si ritorna alla routine di tutti i giorni ma sono contenta così, mi sono rilassata a sufficienza tra crociera, mare e montagna (mi è andata benissimo quest'anno!)... ora mi godo questi ultimi giorni di agosto in assoluto relax, dedicandomi agli amici e alle mie inseparabili crocette e, soprattutto, preparandomi "psicologicamente" ad eventuali incarichi di supplenze!!!

Ah, dimenticavo... finalmente in questi giorni, dopo ben 2 anni e mezzo dal conseguimento della patente, ho ripreso a fare qualche "guida" in macchina! E' stato difficile superare il "blocco" (assolutamente immotivato e causato dall'assoluto terrore di affrontare il "traffico" cittadino) ma, piano piano, conto di rimettermi in pista e di diventare finalmente autonoma!


Intanto la mia fata prosegue... ho completato le montagne e sto finendo le ali:


Oramai è quasi agli sgoccioli e non vedo l'ora di archiviarla anche perchè mi manca tantissimo la mia Queen of fairies che ho accantonato per lei!

Nel frattempo, sul sito di Passione Ricamo è ricomparsa la famosa "nebbiolina", il segnale che precede l'uscita di una nuova meravigliosa creazione di Laura... spero tanto sia un'altra fata!


Ieri poi, mi è venuto lo sghiribizzo di tirare fuori tutte le mie fate ricamate e ho deciso, così all'improvviso, di incorniciare Titania di Mirabilia per appenderla nella mia camera. Sono andata al centro commerciale, ho acquistato una cornice pronta al costo di 8 €, ho perso mezz'ora nel tentativo (non perfettamente riuscito...) di centrare il ricamo e..................... questo è il risultato! Tutto sommato sono soddisfatta, adesso non mi resta che trovarle un posticino sulla parete della mia stanza...


Adesso vi saluto e vi do appuntamento al prossimo aggiormanento!
.........
*Carol*

giovedì 21 agosto 2008

Sole, nuvole ed arcobaleno...


Ciao a tutte!

Dopo qualche giorno di silenzio (non improduttivo però) e di relax totale, ecco un altro aggiornamento della Over the rainbow:

Finalmente ho completato le nuvole: non ne potevo proprio più, mi avevano veramente annoiata! Adesso manca davvero poco, giusto le montagne, l'arcobaleno e le alette della fatina e poi... via col tripudio di Mill Hill! Non vedo l'ora di finirlo questo quadro, mi ha preso davvero molto più tempo del previsto!

Intanto, stamattina, sono finalmente riuscita a spedire la mia cartolina per il RR... spero soltanto che i ritardi e le confusioni di questo mese di agosto non si ripercuotano sui tempi di arrivo e, soprattutto, spero che il mio ricamo piaccia alla destinataria! Ovviamente, appena la misteriosa amica crocettina avrà ricevuto, posterò qui la foto della card.

E adesso, qualche novità dal mondo delle crocette...

E' uscito il nuovo schema di Mirabilia, si tratta di Athena, la dea della mitologia greca:


Nonostante io adori gli schemi di questa designer e nonostante questo qui, nello specifico, non mi dispiaccia totalmente, non credo di acquistarlo: è forse un po' troppo barocco per i miei gusti. Però mi fa piacere che, almeno stavolta, Nora Corbett non abbia dato vita all'ennesima sirena, non se ne poteva più! Adesso aspetto con ansia da Mirabilia una nuova Fata, manca da parecchio ormai... Mi piacerebbe tanto un nuovo spirito fatato sulla scia di quelli precedenti! Vedremo...

Infine, scopiazzando dal blog di Federica, vi segnalo la nascita di un nuovo forum crocettoso, Wonderful Stitching che vale assolutamente la pena di visitare:



That'all!

A presto con il prossimo aggiornamento!

*Carol*

venerdì 15 agosto 2008

BUON FERRAGOSTO!


Ciao a tutte, care amiche crocettine!

Eccomi di ritorno da "quel di Varese"... ho trascorso dei giorni piacevoli in compagnia delle mie ziette che non vedevo da tempo e soprattutto mi sono rigenerata al fresco (quasi freddo!) di quel paesino tra le Alpi. Abbiamo visitato Lugano by night assaporando anche l' "ebbrezza" del controllo alla dogana svizzera; siamo andati all'esplorazione di fonti e sorgenti nei dintorni di Ganna e... sono riuscita anche a convincere il mio Pas a farsi 400 km tra andata e ritorno per passare una giornata a Gardaland!!! Il parco è bellissimo, e ci sono tantissime attrazioni fatte apposta per me ma il periodo in cui ci siamo andati era il meno adatto: un'affluenza di gente mai vista, per accedere ad una giostra bisognava fare in media un'ora di coda (per Mammut, la novità di quest'anno, ne abbiamo fatte addirittura 2!)! Però, tutto sommato, abbiamo passato una bella giornata, siamo andati via alle 24 giusto perchè il parco chiudeva altrimenti ci saremmo rimasti ancora volentieri!

Poichè le mie zie hanno da poco comprato casa, ho colto l'occasione per regalare a ciascuna di loro un quadro crocettoso che avevo pronto da un po':



Inutile dire che le destinatarie sono state entusiaste e hanno provveduto immediatamente a trovare alle due damigelle un posto d'onore sulle pareti della loro nuova dimora.

Al mio rientro, ho trovato una dolcissima sorpresa... la carissima Anna mi ha assegnato uno splendido premio, dal significato molto importante, carico di Amicizia:


***PREMIO ABBRACCIO***

Proprio per il valore che io attribuisco a questo premio, stavolta, oltre ad assegnarlo a tutte le amiche che passano di qui e mi lasciano i loro pensieri, lo voglio donare in particolare a quelle crocettine con le quali percepisco che, se anche ci conosciamo soltanto "virtualmente", si è creato un legame che va al di là dello schermo del pc...

Dedico quindi il "Premio abbraccio" innanzitutto ad ANNA che lo ha assegnato a me, e poi ad


ALESSANDRA

SAM

SILVIA

MILA

FEDERICA

MANU


Per quanto riguarda il RR a cui sto partecipando, il mese di Agosto era dedicato alle sorprese: ciascuna di noi avrebbe dovuto ricamare una card, a tema lbero, per una crocettina abbinata a sorpresa... prima di partire per Varese ho trovato nella mia cassetta della posta questa bella ed estiva cartolina di Ale82 alla quale va il mio grazie di cuore:


La cartolina che devo inviare io, invece, è quasi pronta, appena riesco a procurarmi un francobollo (impresa quasi impossibile in questi giorni di ferie...) partirà alla volta della destinataria, ancora misteriosa...


Per quanto riguarda invece la mia "Over the rainbow", l'arietta fresca delle Alpi ha conciliato le mie crocette e mi ha permesso di ampliare quelle infinite nuvolette:


Come vi avevo preannunciato, ho chiesto a Laura di PR di ritirarmi dal concorso: ormai non aveva più senso continuare visto che si è, nel frattempo, concluso. Questa mia partecipazione al concorso non mi ha reso molto onore ma tra l'esame che ho sostenuto a metà luglio e la settimana di crociera non sono riuscita a fare molto... Spero però che in futuro ce ne saranno altri di questi concorsi perchè è davvero piacevole e motivante parteciparvi, qualsiasi sia l'esito finale!


Vi volevo segnalare, inoltre, un blog che ho appena scoperto:

Il bosco di Camelot

ci sono delle creazioni country letteralmente stupende, due delle quali andranno alle vincitrici del concorso che l'autrice ha indetto! Per partecipare c'è tempo fino a domenica 17 agosto! Provateci, ne vale la pena!

Adesso, dopo questo post chilometrico, vi saluto e vi do appuntamento al prossimo aggiornamento!

*Carol*

giovedì 7 agosto 2008

Ciao ciao!


Ciao a tutte!

Un post veloce per salutarvi ancora una volta!
Domani parto per Varese, vado a trovare le mie ziette che non vedo da tempo e starò via giusto 3 o 4 giorni... Spero di trovare almeno lì un po' di fresco, qui davvero non se ne può più!
Poi... detto proprio sinceramente, spero di riuscire ad andare a Gardaland! Io sono peggio dei bambini: adoro i parchi giochi e le giostre di tutti i tipi!

Anche questa volta la fatina verrà con me...
Nel frattempo, ecco il punto a cui sono arrivata:


Finalmente ho cominciato anche le alette: sono luminosissime!

Adesso vi saluto e vi do appuntamento alla prossima settimana! Buone cose a tutte!

*Carol*

martedì 5 agosto 2008

Uff... che caldo!!!


Ciao a tutte e buona soffocante giornata! Qui a Napoli si muore dal caldo!!!

Un post veloce veloce, giusto per mostrarvi un piccolo avanzamento della fatina...


Quelle nuvolette, tanto carine, sono complicatissime! Decine e decine di cambi di colore... però non mi scoraggio, ormai manca poco e poi, non dimentichiamo che c'è sempre la Queen of Fairies che mi sta aspettando!


Un grazie speciale a Federica grazie alla quale ho ricevuto, per la seconda volta, questo premio!

Grazie, grazie, grazie! E' sempre un piacere enorme sapere di essere nei vostri pensieri!


Un bacio e alla prossima!

*Carol**

venerdì 1 agosto 2008

Sono tornata!


Ciao a tutte, care ragazze!

Eccomi di nuovo qui, dopo sette giorni da sogno in giro per il Mediterraneo... già mi manca la mia cara nave!!!

E' stata davvero una vacanza splendida: abbiamo toccato Livorno, la meravigliosa Montecarlo che mi ha letteralmente incantata, Barcellona con la sua arte di strada, la trasgressiva e colorata Ibiza, Tunisi con la sua caratteristica Medina ed infine Messina, ricca di storia ed arte! Non smetterò mai di ringraziare il mio amore per questo straordinario regalo!!!




Contrariamente ad ogni mia previsione, in questi giorni, non ho messo nemmeno una crocetta alla mia fata ma veramente in crociera non ci si annoia un solo momento, ci sono sempre mille possibilità e cose da fare! Per ora, qundi, non posso mostrarvi nessun avanzamento Della Over the Rainbow, anzi, domani stesso dirò a Laura di Passione Ricamo di ritirarmi dal concorso: ormai tutte le ragazze hanno completato il quadro e mi sembra stupido continuare a rimanere in gara (finita oramai) tanto più che sono ancora ben lontana dalla fine.



Al mio rientro, inoltre, ho trovato una bellissima sorpresa da parte di Alessandra: un premio inaspettato che mi ha reso davvero felice! E' un piacere enorme ma soprattutto un onore essere premiate da una ricamatrice esperta e bravissima come lei: GRAZIE!!!!


"Non a tutti piacciono i blog, per la maggior parte i nostri obiettivi sono di mostrare le cose che creiamo e di fare amicizie nuove, ma ci sono persone alle quali non interessa affatto quando si dona loro un premio, non lo scrivono, ed in questo modo si contribuisce a spezzare questa catena… e noi vogliamo che si spezzi o che si propaghi??? Cerchiamo allora di prestare un pò di attenzione… dovremo nominare 8 bloggers che dovranno riportare questo stesso testo….” Grazie mille!!!

Come sempre, neanche in questo caso faccio nominations singole ma dono questo premio a tutte le amiche crocettine che vengono regolarmente a visitare il mio blog e mi lasciano i loro commenti che mi fanno sempre un piacere enorme!



Ed infine, visto che è arrivata a destinazione, vi mostro la terza cartolina che ho fatto per il RR sul forum XSP:


Adesso vi saluto, augurandovi una buonissima notte, e torno finalmente dalla mia Fata: sono stata fin troppo senza di lei! A presto!

.................