"Chi lavora con le mani è un operaio,
chi lavora con le mani e la testa è un artigiano,
chi lavora con le mani, la testa e il cuore è un artista".

S. Francesco d'Assisi

*** NON INVIO NE' SCAMBIO SCHEMI PROTETTI DA COPYRIGHT ***

Translate my Blog*Traduire mon Blog*Traducir mi Blog*Übersetzen meinem Blog

mercoledì 24 settembre 2008

Welcome fall!

Ciao a tutte!

Finalmente è arrivato l'autunno: non se ne poteva più di quel caldo soffocante! Adesso si che si sta bene col venticello fresco e la copertina sul letto di notte!

Meno male che questo clima almeno mi facilita un po' l'apprendimento: io infatti continuo ad impazzire sui miei libri di glottodidattica e ad aspettare invano qualche convocazione... niente di nuovo sul fronte occidentale scrisse qualcuno...
.............

Molte novità invece ci sono sul fronte crocette: ho una marea di foto da mostrarvi anche se la qualità non è ottimale a causa del flash che di sera fa i capricci e altera un po' i colori!

Cominciamo con la rassegna:

Come promesso ecco la The Queen of Fairies incorniciata:

assieme ad una foto della parete "fatinata" della mia camera:

La piccola fatina Mirabilia che sto ricamando adesso andrà a sostituire quell'orribile quadretto col passepartout verde: non si può proprio guardare! A proposito... ecco a che punto sono con la Easter Fairy:

...mi restano da completarae soltanto le ali col filato Kreinik, poi devo fare il punto scritto ed applicare le perline... conto di finirla al massimo nei prossimi tre giorni anche perchè mi è arrivata, a tempo di record, LEI:

Un'altra splendida creazione della cara Laura Lattuada di Passione Ricamo che ringrazio di cuore per avermi omaggiata con quel delizioso scissor-fob che vedete in foto!

A proposito di Serendipity Fay ho un consiglio da chiedervi: non so su quale stoffa ricamarla! Per fare le cose per bene, ho stampato un'immagine del ricamo presa dal forum, l'ho ritagliata accuratamente ed ho simulato l'effetto sui due tessuti in questione, uno panna ed uno rosa:



Quale delle due preferite?

Lasciandovi con questo quesito "da un milione di dollari", vi auguro buonanotte e vi do appuntamento al prossimo aggiornamento!

*Carol*

venerdì 19 settembre 2008

Il turbo-ago non si ferma mai...

Ciao a tutte!

In questi giorni sono un po' stressata per via di quell'ultimo esame fuori laurea che mi è rimasto da fare e che, sapientemente, continuavo a rimandare... Ebbene, un mio amico, a mia insaputa, mi ha prenotata per fine mese e adesso mi tocca fare le corse per studiare 2 libri da 300 pagine ciascuno in pochi giorni! Vabbè, tutto sommato forse è meglio così, perchè io, forte della mia "disoccupazione" cronica che la ministra Gelmini contribuisce ad allungare, avrei quasi sicuramente continuato a rimandare e a tenermi questo peso sul groppone... Spero solo di riuscire a completare in tempo tutto il programma e soprattutto di superare l'esame!


Sul fronte crocettoso invece il mio turbo-ago non si ferma mai ed ho iniziato un nuovo lavoretto:


E' la Easter Fairy di Mirabila dopo tre serate di lavoro. In verità questo schema era in cantiere da un po' ma non l'avevo mai cominciato perchè non è tra quelli che amo di più (ultimamente preferisco ricamare solo fate di diemensioni più grandi e mi sa che ve ne sarete accorte!) però, avendo decorato un'intera parete della mia camera (presto vi mostrerò una foto) con gli ultimi quadri prodotti, mi sono accorta che c'è rimasta una cornicetta da riempire con una fatina più piccola e così, anche se decisamente fuori tempo... eccomi qui col piccolo folletto della Pasqua! Non chiedetemi su che cosa lo stia ricamando perchè non lo so! Di sicuro non è stoffa per ricami a fili contati, somiglia piuttosto a quei tessuti per tende o tappezzeria, infatti si arriccia parecchio intorno al ricamo... fa decisamente schifo lavorarci su però almeno, testandola, ho capito che questa sarà la prima e l'ultima volta che la uso!


Adesso torno a finire il capitolo del "piano di lavoro quotidiano" e poi mi aspetta qualche crocetta alla fatina!

Ah... dimenticavo... finalmente stamattina anch'io sono riuscita ad ordinare la Serendipity Fay di Passione Ricamo! Spero che arrivi prestissimo perchè non vedo l'ora di iniziarla!

Buonanotte a tutte e a presto!

*Carol*

martedì 16 settembre 2008

"The Queen of Fairies"

Ciao a tutte!
Finalmente posso mostrarvi la mia ultima creazione: The Queen of Fairies di Passione Ricamo...
...

E' stupenda, di una delicatezza unica... mi incanto a guardarla... Credo proprio che sia uno dei più bei ricami che abbia mai realizzato!

Eh si... avete visto bene: le perline delle due ali sono diverse. E' stata una decisione ben ponderata la mia: con le mill hill richieste dallo schema purtroppo non ce l'avrei fatta a completare entrambe le ali e non mi andava di aspettare i tempi necessari all'ordinazione e all'arrivo... quindi ho deciso di usare le perline color oro più scuro per fare l'ala in secondo piano, quella più in ombra. Sicuramente non avrò seguito lo schema fedelmante ma vi assicuro che il risultato, nel complesso, è veramente splendido anche così e non stona per niente!

Questo invece è il pizzo della gonna: non avevo mai fatto il punto lanciato e, sinceramnete, avevo il terrore di combinare qualche guaio! Poi, per fortuna, grazie ai consigli della espertissima Alessandra, è andato tutto nel migliore dei modi!

ANCORA PREMI...

Con mio grande piacere ho ricevuto ancora premi in questi giorni:

Federica ed HanaBi me ne hanno assegnati ben 4 in una volta sola! GRAZIE MILLE RAGAZZE!















REGOLAMENTO:

1) Indicare da chi si è ricevuto il premio: da Federica ed HanaBi .

2) Dire perchè si è deciso di creare il blog: il mio blog nasce dalla voglia di condividere la mia passione per il punto croce e la mia quotidianità con amiche che amano le stesse cose che amo io.

3) Dire qual è la propria arte preferita: ve la lascio immaginare... il punto croce, ovviamente!

4) Onorare altri 13 blog amici: come sempre, salto questo step, e decido di onorare tutti i miei blog amici!

Adesso, in attesa di ricaricare la mia Postepay ed ordinare la Serendipity, vi saluto e vi do appuntamento al prossimo post in cui spero di mostrarvi la Queen incorniciata!


*Carol*

domenica 14 settembre 2008

Novità, novità, novità...

Ciao a tutte!

E' da un po' che non aggiorno il blog ed ho tantissime cose da farvi vedere!
Prima di cominciare la "rassegna fotografica" però, voglio ringraziare tutti nuovi ospiti che mi sono venuti a trovare in questo mio piccolo angolino personale: grazie di cuore e tornate quando vi va, sarete sempre i benvenuti!

Adesso comiciamo con le novità crocettose...

Ho incorniciato altre due delle mie fatine: la Midsummer night dream fairy di Mirabilia...

Pure stavolta ho fatto tutto io: poichè la stoffa nei lati era troppo corta, ho dovuto creare anche il passepartout col cartoncino... sono andata in crisi con i colori ma alla fine ho optato per questo "crema" che dovrebbe abbinarsi alla meglio con la cornice.

Ed ecco la Over the Rainbow di Passione Ricamo:

Anche in questo caso ho dovuto fare una scelta: cornice 70 x 50 oppure 50 x 40? Alla fine la scelta è ricaduta sulla seconda che prende giusto giusto tutto il ricamo; in quella più grande, infatti, la fata non sarebbe risaltata bene ed il quadro sarebe risultato troppo dispersivo...

Questo splendido Sampler invece è opera di mia madre, io non amo questo genere di ricami, (preferisco, come sapete, soggetti sacri, "umani" e le mie adorate fate) però voglio farvelo vedere lo stesso perchè credo che meriti davvero...

Naturalmente anche qui ho fatto io da corniciaia... :-)

In questi ultimi giorni, inoltre, ho ricevuto due graditissimi premi per il mio blog:
da Silvia (Morgana) mi è stato assegnato il primo:

GRAZIE MILLE!!! Ovviamente ricambio assegnandolo a Silvia per prima e a tutte le mie amiche crocettine che passano da qui e mi lasciamo i loro commenti!
Il secondo premio, invece, mi è stato donato da Moka,che ringrazio doppiamente per aver pensato a me e poichè è la creatrice stessa del premio:


NASCE IL PREMIO "BLOG VITAMINICO A.C.E.".
creato dal Blog
Life is Miao!

Che cos' è e come si assegna:
"Blog vitaminico a.c.e." è una targa, un riconoscimento di stima e apprezzamento per lo stile, la grafica, i contenuti e l' energia che il premiato trasmette con il suo blog.

REGOLAMENTO:
- prelevare il premio facendo "copia e incolla" del codice html (lo trovate sul blog Life is Miao!) ed inserirlo nel proprio blog. Se desiderate potete anche scrivere la motivazione per la quale lo avete ricevuto.
- linkare il blog che vi ha consegnato la targa come simbolo di apprezzamento e gratitudine.
- premiare almeno un blog, se non ne avete nessuno da premiare non vi è concesso prelevare il vostro premio!

Allora, stavolta visto che è obbligatorio fare nomination... assegno questo premio a:

ed ovviamente, come sempre, lo dedico anche a tutti i miei blog amici!

Adesso non mi resta che aggiornarvi sulla Queen of Fairies... ebbene, la mia regina delle fate è quasi pronta! Domani forse ve la farò vedere in tutto il suo splendore!

Per oggi è tutto, vi saluto e vi do appuntamento al prossimo post!

p.s. che spettacolo oggi il GP di Monza! Non mi divertivo così guardando un gp dai tempi del grande Schumi!

*Carol*

lunedì 8 settembre 2008

E' nata... Serendipity Fay!


Eccola, finalmente, la nuova meraviglia di Passione Ricamo! Laura Gabutti Lattuada stavolta ha proprio superato se stessa creando, a mio parere, uno dei più bei disegni degli ultimi tempi. L'attesa di questi ultimi tempi è stata ben ripagata: questa fata è davvero splendida! Adoro tutto di lei: il viso, l'abito, la stola e quelle superbe ali! Al più presto effettuerò l'ordine, non posso non aggiungerla alla mia collezione di ricami fatati! Sono veramente contenta di aver iniziato con questa gioia la giornata e la settimama!

*Carol*

domenica 7 settembre 2008

Buona domenica!


Ciao a tutte!

Eccomi qui, dopo qualche giorno di "silenzio laborioso", con le mie ultime novità crocettose!

Inutile dirvi che, ormai, sto letteralmente fremendo per l'imminente uscita della nuova fata di Passione Ricamo... speriamo di poterla vedere domani!

Se non mi sbaglio... vi avevo lasciato con la promessa di farvi vedere una "creazione - lampo" la cui idea mi era venuta proprio mentre scrivevo il post precedente... Ebbene, adesso posso fare un po' di chiarezza: ieri è stato il compleanno del mio fratellino più piccolo (ha compiuto 17 anni) il quale è un tifoso sfegatato della squadra di calcio del Napoli, ed io gli ho ricamato, in due sole serate, questa cosina che ha subito trovato posto nella sua cameretta:

In questo caso ho ideato io stessa il disegno perchè non ho trovato nulla "a tema" ma, tutto sommato, il risultato finale mi piace molto e, fortunatamente, non soltanto a me!

Intanto è arrivato settembre e settembre è il mese che io avevo scelto per il RR card, quindi ho cominciato già ricevere qualche simpatica bustina... il tema, ovviamente, non poteva che essere "fate e fatine" :-)

Questa è la card che ho ricevuto da Michela (chiocciola74)

... e questa quella che mi ha inviato Chiara (hackerina crocettosa)
...
un grazie enorme a tutte e due, mi sono piaciute molto!

Inoltre, non mi sono fatta mancare nemmeno un pochino di Queen of fairies:

non ci posso fare niente, ci ho preso proprio gusto a sfornare fatine!!!

Prima di salutarvi, un applauso a Kimi Raikkonen che stavolta meritava proprio la vittoria: ma, purtroppo, contro la sfiga c'è poco da fare! Adesso che il finlandese è definitivamente fuori dai giochi tutte le speranze ferrariste sono affidate a Massa! Forza Ferrari, sempre!

aggiornamento ore 18.50: la vittoria del GP di Spa è di Felipe Massa! Hamilton penalizzato di 25 secondi per manovra scorretta nei confronti di Raikkonen! E VAIII!!! Resta il fatto che il povero Kimi ci ha rimesso senza colpa alcuna... Quando si dice "tra due litiganti il terzo gode"...

Un saluto a voi e a presto con le prossime novità!

*Carol*

martedì 2 settembre 2008

She is completed!


Ciao a tutte!

Prima di ogni cosa, voglio ringraziare tutte voi che mi avete lasciato consigli e parole d'incoraggiamento dandomi la forza di affrontare, con un po' meno paura, tutti i cambiamenti che ci saranno quest'anno: GRAZE di cuore, davvero! E' meraviglioso sapere che la mia passione più grande, il punto croce, oltre a darmi relax e soddisfazione, mi abbia fatto trovare un gruppo di amiche sempre pronte a dare il loro aiuto e il loro supporto morale nei momenti di bisogno!


E adesso torniamo a loro, alle nostre crocette!

Eh si, finalmente ci siamo... la fata "Over the Rainbow" è finita!!!!


cliccate QUI per vederla ingrandita

E' stata un po' dura ricamarla soprattutto a causa del lino che ho utilizzato: una stoffa adatta a confezionare lenzuola ma non al ricamo a fili contati però... ne è valsa davvero la pena! E' tutto un luccichio di perline e filato brillantinato! C'è poco da fare, le creazioni di Laura di Passione Ricamo sono sempre meravigliose, indubbiamente le mie preferite (non vedo l'ora di scoprire la nuova "creaturina" in uscita!)!

Un particolare della Fata:

...l'arcobaleno...


ingradisci

Il commento più bello a questo ricamo è stato quello del mio fidanzato che quando ha visto la fata ha detto: "mamma mia! sembra viva!" :-)

Ora, archiviato questo lavoro, riprenderò subito con la "Queen of fairies" che avevo messo da parte. Ecco il punto in cui l'avevo lasciata:

...mmm... ora che ci penso... mi sa che questa fata dovà aspettare un altro paio di giorni: prima infatti farò un'altra cosina veloce veloce per una persona della mia famiglia, è un'idea che mi è venuta adesso e... si si, credo proprio che la realizzerò!

Lo so che sembro pazza ma non posso svelarvi di più per adesso quindi.......

...vi saluto e vi do appuntamento con i prossimi aggiornamenti!

*Carol*