"Chi lavora con le mani è un operaio,
chi lavora con le mani e la testa è un artigiano,
chi lavora con le mani, la testa e il cuore è un artista".

S. Francesco d'Assisi

*** NON INVIO NE' SCAMBIO SCHEMI PROTETTI DA COPYRIGHT ***

Translate my Blog*Traduire mon Blog*Traducir mi Blog*Übersetzen meinem Blog

domenica 29 luglio 2012

E' nata una bimba!


Buon pomeriggio a tutte voi!

In questa calda domenica il mio ago non si ferma un attimo ma, per adesso, posso mostrarvi solo l'ultimo quadretto nascita realizzato su commissione:


Una dolcissima "Precious Moments" realizzata per la piccola Benedetta...
Il ricamo volerà alla volta della sua nuova casetta appena avrò terminato un altro lavoro per la stessa amica che ha richiesto questo... Presto ne saprete di più!

Intanto scappo a finire un "piccolo" capolavoro!

Baci a tutte!!!

*Carol*

lunedì 9 luglio 2012

Pulcinellando


Ciao a tutte!
Sarà il caldo, sarà che in questo periodo mi sto ritagliando un po' più di spazio per me, fatto sta che il mio ago non vuole saperne di starsene fermo e, complice una serata particolarmente "ispirata" e tanti progetti col Museo di Pulcinella dove lavoro, è nata questa creazioncina:


... un pendente "pulcinellesco", realizzato su plastic canvas. E' la prima volta che utilizzo la plastic canvas e devo ammettere che ricamare sul nero è stato parecchio stancante... dovrò provare quella trasparente oppure bianca.


Un ingrandimento del ricamo...


... e, per finire, il Pulcinella montato su catenina d'oro bianco e... indossato!

Un saluto a voi e buon caldo, caldissimo pomeriggio!

n.b. l'immagine di apertura raffigura il Monumento a Pulcinella, simbolo del Museo di Pulcinella di Acerra, opera dello scultore Gennaro D'Angelo.

*Carol*

domenica 8 luglio 2012

Note di passione...




Ed ecco un ricamino "a tema" per un carissimo amico, nonché maestro del coro parrocchiale di cui faccio parte, che si è diplomato ed ha compiuto gli anni:


... un pianoforte a coda a chi non sa vivere senza musica...


... incorniciato da me in una cornice di legno forse un po' troppo "tribale"... ma non sono riuscita a trovare di meglio.

Intanto la Rose Fairy procede, ho cominciato a ricamare la prima tappa del Mistery Sal e sto preparando ben due quadretti nascita... che dire? Turbo-ago vieni a me!

Dolce serata a voi...

*Carol*

martedì 3 luglio 2012

In quest'afa infernale spunta la magia...


Ciao a tutte!
Mamma mia, che caldo infernale! Sono completamente ko... sopravvivo a forza di letto e di integratori di sali minerali...
Ovviamente anche le crocette ne risentono e i miei lavori sono fermi da un po'. 
L'Ultima Cena è rimasta praticamente allo stesso punto in cui l'ho lasciata tre mesi fa mentre invece la Rose Fairy è avanzata un pochino:


Sono comparse le gambe, il vestito si è definito e si comincia ad intravedere un'ala fatata...

E a proposito di magia, non ho resistito alla tentazione di partecipare al "Mistery Fairy Sal" organizzato da Laura Lattuada di Passione Ricamo:


il Sal terrà impegnate centinaia di ricamine in tutto il mondo per un anno intero, al termine del quale vedremo nascere un'altra creatura incantata che sicuramente lascerà tutte senza fiato.
Qualche giorno fa è arrivato lo schema della prima tappa e presto conto di mettere le prime crocette.

Un saluto a voi e a presto!

*Carol*