Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per eBay, Netlog, MySpace, Facebook o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow
"Chi lavora con le mani è un operaio,
chi lavora con le mani e la testa è un artigiano,
chi lavora con le mani, la testa e il cuore è un artista".

S. Francesco d'Assisi

*** NON INVIO NE' SCAMBIO SCHEMI PROTETTI DA COPYRIGHT ***

Translate my Blog*Traduire mon Blog*Traducir mi Blog*Übersetzen meinem Blog

giovedì 5 aprile 2012

Tra Santi e Fate...

Ciao a tutte!
Eccomi ritornata con tante, tantissime foto di aggiornamenti a crocette!
Cominciamo subito con "L'ultima cena" che ha visto aggiungersi l'apostolo Matteo:


San Matteo apostolo ed evangelista, nato Levi (Cafarnao?, fine del I secolo a.C. – Etiopia?, metà del I secolo d.C.), di professione esattore delle tasse, fu chiamato da Gesù ad essere uno dei dodici apostoli.
La tradizione cristiana lo riconosce unanimemente quale autore del Vangelo secondo Matteo, in cui lo stesso viene chiamato anche Levi o il pubblicano; alcuni autori della moderna critica biblica tuttavia contestano questa identificazione e le opinioni sull'identità dell'autore del Vangelo secondo Matteo sono discordanti. A Matteo sono anche tradizionalmente riferiti dei testi apocrifi: il Vangelo dello pseudo-Matteo, che parla dell'infanzia di Cristo, gli Atti di Matteo e il Martirio di Matteo che ne descrivono la predicazione.
Viene raffigurato anziano e barbuto, ha come emblema un angelo che lo ispira o gli guida la mano mentre scrive il Vangelo. Spesso ha accanto una spada, simbolo del suo martirio.

Ricamando quest'immenso quadro, mi sono resa conto che non riesco proprio a stare troppo tempo senza ricamare le mie adorate fate ed allora ho cominciato la "Rose Fairy" di Joan Elliott. E' la prima volta che ricamo uno schema di questa disegnatrice e devo ammettere che è un vero piacere crocettare i suoi disegni!
Di seguito i vari step immortalati dalla mia fedele Samsung:


Gli inizi "informi"... 


... il dolce visino... 


... la bionda chioma...


... un po' di colore..


... si intravede l'abito...


Tra la Fata delle Rose e l'Ultima Cena, chi la spunterà?
Lo scoprirete su questo blog!


Un saluto a tutte e Serena Pasqua!

*Carol*

2 commenti:

Paola ha detto...

Chi la spunterà non lo so ma sarà comunque un bellissimo lavoro. Ti auguro una Serena Pasqua. Cari saluti

Sara ha detto...

mi sa che devo cimentarmi anch'io con gli schemi della elliot...sono uno più bello dell'altro.... comunque complimenti belli belli belli... buona pasqua anche a te