Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per eBay, Netlog, MySpace, Facebook o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow
"Chi lavora con le mani è un operaio,
chi lavora con le mani e la testa è un artigiano,
chi lavora con le mani, la testa e il cuore è un artista".

S. Francesco d'Assisi

*** NON INVIO NE' SCAMBIO SCHEMI PROTETTI DA COPYRIGHT ***

Translate my Blog*Traduire mon Blog*Traducir mi Blog*Übersetzen meinem Blog

mercoledì 23 luglio 2008

Segreti di bellezza...



Ciao a tutte!

Stavolta il mio post non riguarderà le tanto amate crocette (non ci posso cerdere nemmeno io!) ma niente popò di meno che la bellezza femminile ed in particolare il make up dell'estate.

No, non sono impazzita, semplicemente sto partecipando ad un concorso (ormai ci sto prendendo proprio gusto con i concorsi eh eh eh) ed ho bisogno dei vostri voti, se vi va...


Si sa, in estate, col caldo e l'umidità, truccare il viso non è proprio l'ideale: si corre il rischio (molto reale!) di fare pasticci e di sembrare ridicole... Ma con qualche piccolo accorgimento ed i prodotti giusti si possono ottenere ottimi risultati anche nella stagione più calda.
Io ad esempio, essendo bionda e di carnagione chiara non posso proprio rinunciare a mascara e matita nera per contornare gli occhi:



Questo è l'effetto che di solito mi piace creare per il trucco sofisticato della sera (questo splendido occhio verde non è mio! io li ho castani...): matita nera sfumata e ombretto rigorosamente marrone; per il giorno invece uso soltanto una leggera linea di matita senza sfumarla... in entrambi i casi tanto ma tanto mascara volumizzante. Purtroppo avendo colori chiari come i miei se non si esaltano gli occhi nel modo gusto, il viso perde di espressione e poi, a me personalmente, piace così tanto creare in ogni occasione "lo sguardo fatale"!

Mi piace talmente tanto che non vi rinuncerò nemmeno in spiaggia (sono fissata, lo so!): ho acquistato, proprio da Bottega Verde, un Ink liner ed un mascara resistenti all'acqua (che, tra le altre cose, ho già provato e sono veramente ottimi!) e credo proprio che saranno i miei inseparabili compagni di vacanze (assieme alle crocette, ovviamente!)



Un ultimo accenno alle labbra: per il make up del giorno, se si truccano gli occhi le labbra non vanno esaltate troppo (si rischia, altrimenti, un effetto troppo finto) quindi io utilizzo solo un leggero velo di gloss trasparente oppure una passata di burrocacao leggermente colorato. Spazio invece ad un gloss colorato e volumizzante (ottimo quello al peperoncino di BV) o un rossetto vero e proprio per il trucco della sera dopo aver contornato le labbra con l'apposita matita, per un effetto più ricercato.


Adesso vi saluto e vi do appuntamento al prossimo aggiornamento, di crocette ovviamente!


.............

1 commento:

Anonimo ha detto...

Io ho provato, ma ho visto che non è una cosa immediata...Mi dice che non ho più voti disponibili..boh!
Mi perdo in queste cose, a quest'ora poi.. :(